Soluzioni

  • Archiviazione Documentale

    Più del 70% delle informazioni aziendali sono non strutturate e disponibili su supporti o in formati diversi. Ogni anno circa l'8% dei documenti cartacei viene smarrito e circa il 15% viene classificato in modo scorretto. Fonte: Gartner Group VAR IT propone una soluzione innovativa, rigorosa, pienamente rispondente alla norme legislative in vigore, semplice ed integrata con le applicazioni di uso comune. VAR IT fornisce soluzioni per gestire l’Archiviazione dei Documenti, anche rilevanti fiscalmente, ed eventualmente la loro Conservazione Sostitutiva, anche su SharePoint, il sistema documentale di Microsoft, qui utilizzato nella sua versione Foundation. Dalla scansione iniziale del documento, alla messa in conservazione dello stesso, passando attraverso le attività intermedie di archiviazione, firma e memorizzazione su dispositivo digitale, VAR IT supporta e guida con competenza tutte le azioni necessarie allo svolgimento dei processi di Archiviazione Documentale e Conservazione Sostitutiva.
  • Conservazione Sostitutiva

    In considerazione del continuo aumento della mole di dati e di documenti L'archiviazione elettronica e la conservazione sostitutiva legale hanno assunto un’importanza strategica, inoltre l’ obbligo della fatturazione elettronica richiesta da parte della pubblica amministrazione (Finanziaria 2008), impone di fatto la conservazione sostitutiva a norma di legge. La conservazione sostitutiva è una procedura legale/informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico. Si intende per documento una rappresentazione di atti o fatti e dati su un supporto sia esso cartaceo o informatico (delibera CNIPA 11/2004) La conservazione sostitutiva equipara, sotto certe condizioni, i documenti cartacei con quelli elettronici e dovrebbe permettere ad aziende e all'amministrazione pubblica di risparmiare sui costi di stampa, di stoccaggio e di archiviazione. Il risparmio è particolarmente alto per la documentazione che deve essere, a norma di legge, conservata per più anni. Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei, che per legge alcuni soggetti giuridici sono tenuti a conservare, con l'equivalente documento in formato digitale che viene “bloccato” nella forma, contenuto e tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale. È infatti la tecnologia della firma digitale che permette di dare la paternità e rendere immodificabile un documento informatico, affiancata poi dalla marcatura temporale permette di datare in modo certo il documento digitale prodotto.
  • BPM Business Process Management e Organization Intelligence

    Il Business Process Management è l’insieme di attività necessarie per definire, ottimizzare, monitorare e integrare i processi aziendali, al fine di creare un processo orientato a rendere efficiente ed efficace il business dell’azienda. Il BPM è una via intermedia fra la gestione d'impresa e l'Information Technology, ed è riferito a processi operativi, che interessano variabili quantitative e sono ripetuti su grandi volumi quotidianamente. Un processo del genere è adatto all'automazione, mentre i processi di carattere strategico-decisionale utilizzano la tecnologia come un supporto. I maggiori software di Business Process Modeling consentono di modellare i processi definendo i relativi attori, attività e applicazioni coinvolte. A questi oggetti possono essere aggiunte grandezze quantitative come indicatori di rischio e misure dell'efficienza dei relativi controlli, oppure indicatori di performance i cui valori sono alimentati da applicativi esterni. Tanto maggiori sono il numero e la varietà di attori coinvolti nei processi tanto lo è il beneficio che trae l’azienda da una definizione strutturata e puntuale dei medesimi. VAR IT fornisce una soluzione BPM che è una vera e propria soluzione di ORGANIZATION INTELLIGENCE per valorizzare l'intelligenza di ogni organizzazione, attraverso la gestione di Processi, Competenze, Contenuti. VAR IT propone una piattaforma software per Knowledge, Business Process, Workflow, Enterprise Content e Document Management integrata con Microsoft SharePoint. Inserita da Gartner nei report europei per ECM, tale soluzione massimizza le potenzialità di SharePoint come piattaforma documentale e di collaboration, garantendo un potente engine di Business Process Management che permette di formalizzare, eseguire e monitorare i processi aziendali, garantendo nel contempo potenti funzioni di gestione della conoscenza organizzativa.
  • Gestione Protocollo per la PA

    Per protocollo informatico si intende l’insieme delle risorse di calcolo, degli apparati, delle reti di comunicazione e delle procedure informatiche utilizzati dalle amministrazioni per la gestione dei documenti. In aggiunta a questa definizione, la normativa di riferimento (DPR 445/2000) riporta specifiche indicazioni circa la validità o meno di un sistema di Protocollo Informatico, in particolare basandosi su 4 livelli possibili di realizzazione: Nucleo Minimo Gestione Documentale WorkFlow Documentali BPR “Business Process Reengineering” VAR IT, utilizzando una soluzione nativamente integrata con la tecnologia Microsoft SharePoint e con la piattaforma BPM da lei fornita, copre tutti i 4 livelli dello standard DigitPA (ex Cnipa) e colloca questa soluzione all’interno del sistema come soluzione tecnologica fondamentale per avviare nella realtà il processo di ammodernamento della Pubblica Amministrazione. Il sistema è sviluppato in base alle indicazioni emanate da DigitPA (ex Cnipa) per l’adozione di un sistema di Protocollo Informatico da parte delle pubbliche amministrazioni. Ciò nonostante risulta adeguato anche alle esigenze delle aziende private che tramite questa soluzione introducono nella propria organizzazione il rigore e il metodo dovuti per una corretta gestione dei flussi documentali.
  • Soluzioni per il settore Vitivinicolo

    VAR IT fornisce una suite per la completa gestione dell’azienda vinicola, sia essa cooperativa che privata, che permette di gestire in modo profittevole i conferimenti, le attività enologiche, di imbottigliamento, commerciali, amministrative e marketing. Questa soluzione si compone del pacchetto per la gestione della cantina e della rintracciabilità, di un ERP che include i propri moduli standard ed in aggiunta la gestione dei conferimenti, registri di cantina, delle fascette docg, accise, lotti e rintracciabilità, denunce annuali, assegnazioni vini. Wine Web è invece il modulo per mettere in relazione le aziende con i propri partners (clienti/agenti/distributori). Perché sceglierlo: Oltre 150 cantine in Italia in 30 anni di esperienza. Riduzione del 70% del tempo dedicato agli adempimenti obbligatori: Registri di cantina. Gestione Accise. Denunce e dichiarazioni periodiche. Riduzione del 50% del tempo di raccolta ordini attraverso i moduli Web. Gestione cartografica vigneti attraverso rilevazione GPS e sistema GIS. Controllo costi di produzione attraverso la gestione tecnico/economica del vigneto. Visualizzazione grafica interattiva della cantina (serbatoi, barrique, ecc...). Riduzione costi di cantina attraverso la rilevazione e gestione di: Movimenti, tagli, travasi. Analisi chimiche, fisiche ed organolettiche. Tracciabilità e rintracciabilità. Pianificazione degli ordini di acquisto e di produzione. Controllo efficienza/efficacia linee di imbottigliamento. Gestione completamente integrata delle cooperative agricole: Conferimenti. Libro soci. Prestiti soci. Gestione completa del sistema Qualità. Riduzione tempi e costi di movimentazione del magazzino attraverso sistemi Wireless.
  • Soluzioni per il BUSINESS d’ IMPRESA - ERP - CRM - SW Gestionali

    La nostra offerta è stata sviluppata per ottimizzare l'organizzazione dei processi aziendali e per garantirne un completo controllo. Progettiamo, realizziamo ed integriamo soluzioni flessibili, dinamiche e modulari che rendono il vostro lavoro più fluido e veloce e la vostra azienda più reattiva e competitiva. ERP Internazionali e nazionali Collaboration WEB Marketing e WEB 2.0 Business Intelligence
  • Soluzioni di condivisione e gestione contenuti multimediali audio video

    B2share è la soluzione completa per la diffusione dei contenuti multimediali in tutte le sedi aziendali, siano esse sedi commerciali, tecniche, espositive, punti vendita, negozi o locations temporanee come fiere o convenctions. Il tutto è completamente gestito attraverso un unica interfaccia di controllo in grado di soddisfare contemporaneamente sia il più creativo MKT Director, sia il più attento IT Manager. B2share è personalizzabile in base ad esigenze specifiche, richiedeteci una demo presso vostra sede. Video Preview
    Video Frontend


    More info

    www.b2share.it

  • Printing Solutions anche distribuite su Area Geografica Nazionale e Soluzioni Professionali di Stampa per Uffici Tecnici

    GESTIRE LE STAMPANTI..? ...STOP ALLE PREOCCUPAZIONI..! Trasformiamo la gestione delle tue stampanti in un servizio pacchettizzato ad economie garantite. L'outsourcing incrementa l'efficienza: affidandoci la gestione e la manutenzione delle stampanti, vi garantite la disponibilità di stampanti e materiali di consumo, riducendo al minimo gli investimenti. Ecco i vantaggi in caso di locazione operativa: Niente più costi iniziali e ammortamenti di macchinari. Possibilità di avere subito stampanti e fotocopiatrici, nonché multifunzione e fax senza nessun esborso economico immediato L'apparecchiatura tecnologicamente più avanzata senza dover sostenere immediatamente il costo dell'acquisto dell'apparecchiatura stessa.
  • Progettazione siti web - Politiche “social”

    Affianchiamo l’azienda in ogni momento per sviluppare nuove strategie di comunicazione che puntino al riposizionamento del proprio marchio e a monitorare la brand reputation dell’azienda stessa su internet, per garantire una comunicazione efficace ad esprimere valori, emozioni, fiducia.